Prima esecuzione di "Widmung" per flauto, clarinetto, violino e violoncello a Milano, per "Milano Prèmiere", organizzata dal New Made Ensemble.

12 dicembre 2019

Il concerto a Milano, all'Auditorium degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, prevede la prima esecuzione di "Widmung", per Milano Première, organizzata dal New Made Ensemble.

Interpreti - flauto: Stefano Parrino, clarinetto: Edoardo Lega, violino: Francesco Parrino,

violoncello: Alexander Zyumbrovskiy, direttore: Alessandro Calcagnile

Prima esecuzione di "Filigrane" per flauto, oboe, clarinetto/clarinetto basso, fagotto, a Reggio Emilia, e replica il giorno successivo a Milano, nell'ambito della stagione "Musica/Realtà", organizzata dall'Icarus Ensemble.

4 e 5 dicembre 2019

In programma a Reggio Emilia, ai Chiostri di S.Pietro, con replica il giorno successivo a Milano, a S.Carpoforo, la prima esecuzione assoluta di "Filigrane", nell'ambito della stagione di "Musica/Realtà", promossa dall'Icarus Ensemble.

Interpreti - flauto: Benedetta Polimeni, oboe: Orfeo Manfredi, clarinetto: Martina Di Falco,

fagotto: Martino Tubertini, direttore: Franco Fusi

 

Prima esecuzione di "Due Piccoli Pezzi" per due Oboi e due Fagotti, a Milano, in occasione della presentazione del 3° volume sull'Oboe e Musica da Camera, dedicata alla composizione per la didattica. Collana di nuove musiche delle Edizioni Carrara in collaborazione con la Società Italiana di Musica Contemporanea.  

22 novembre 2019

In programma alle ore 11, al MaMu - Magazzino Musica di Milano, la prima esecuzione di "Due Piccoli Pezzi", composizione scritta per il 3° volume sull'Oboe, collana di nuove musiche delle Edizioni Carrara, dedicata alla composizione per la didattica, in collaborazione con la Società Italiana di Musica Contemporanea.

Interpreti - oboe: Alessia Vermi e Elisabetta Scotti, fagotto: Giulia Cadei e Sebastiano Belotti

Prima esecuzione di "Rosso" per violoncello e pianoforte, a Riva di Chieri (TO), nell'ambito della rassegna "Musiche in Mostra" 2019.

26 ottobre 2019

Il concerto al Palazzo Grosso di Riva di Chieri (TO), vedrà la prima esecuzione assoluta di "Rosso" per violoncello e pianoforte, per la rassegna "Musiche in Mostra", organizzata dall'Associazione Rive Gauche Concerti. Interpreti: Luca Colardo (violoncello),  Sandra Conte (pianoforte).

Prima esecuzione di "Sassi e Terre" per mezzosoprano e pianoforte, a Trieste, nell'ambito del Festival Risuonanze 2019.

10 giugno 2019

In programma alle ore 21, all'Auditorium della Casa della Musica di Trieste, la prima esecuzione assoluta di "Sassi e terre" per flauto e pianoforte. Interpreti: Akiko Kozato (mezzosoprano), Adele D'Aronzo (pianoforte).

Esecuzione della "Ballata per Aung San Suu Kyi" per ensemble a Bergamo nell'ambito della rassegna "...e adesso musica".

16 marzo 2019

A Bergamo, alla sala Piatti, sabato 16 marzo, alle ore 16, l'Achrome Ensemble, diretto da Marcello Parolini,  riproporrà la "Ballata per Aung San Suu Kyi" nell'ambito della rassegna "...e adesso musica", la stagione di musica contemporanea della città.

Riproposizione di "Visions" per chitarra a La Spezia, per la New Made Week 2018, organizzata dal New Made Ensemble.

11 dicembre 2018

In programma alle ore 17, nella sala del Don Rubino del Conservatorio di La Spezia, una nuova esecuzione di “Visions” per chitarra, solista Leopoldo Saracino del New Made Ensemble. 

Nuova esecuzione di "Cenere" per pianoforte a Milano, al Museo del Novecento, per la rassegna "Risvegli di Città". 

27 novembre 2018

A Milano, martedì 27 novembre, alle ore 17, il pianista Gabriele Rota, riproporrà Cenere, nell'ambito della rassegna Risvegli di Città, a cura della SIMC. 

Ripresentazione della mia "Ballata per Aung San Suu Kyi" per ensemble a Torino nell'ambito della Rassegna Musiche in Mostra.

31 ottobre 2018

A Torino, allo spazio Comodo64, mercoledì 31 ottobre, alle ore 21:30, l'Achrome Ensemble, diretto Marcello Parolini,  riproporrà la "Ballata per Aung San Suu Kyi"nell'ambito della Rassegna Musiche in Mostra, organizzata dall'associazione Rive Gauche Concerti.

Nuova esecuzione del mio "Studio n.6" per pianoforte a Madrid, nell'ambito del ciclo "Note Nuove - Suono Italiano Madrid 2018".

17 maggio 2018

In programma alle ore 20, all'Istituto Italiano di Cultura di Madrid, una nuova esecuzione dello “Studio n.6” per pianoforte, solista Adele D'Aronzo. 

 

 

Riproposizione di "Re....si" per pianoforte a Milano nell'ambito de I Concerti di Spazio Classica 2017.

17 Dicembre 2017

A Milano, domenica 17 dicembre, alle ore 18, il pianista Riccardo Piacentini riproporrà Re....si  nell'ambito de I Concerti di Spazio Classica.

Nuova esecuzione di "Visions" per chitarra a Milano, nell'ambito del ciclo "Risvegli di Città", organizzato dalla SIMC Società Italiana di Musica Contemporanea, in collaborazione con New Made Ensemble.

19 settembre 2017

In programma alle ore 17, alla casa Museo Spazio Tadini di Milano, una nuova esecuzione di “Visions” per chitarra, solista Leopoldo Saracino del New Made Ensemble. 

Prima esecuzione di "Dune" per flauto e pianoforte nell'ambito del Festival Risuonanze 2017.

18 giugno 2017

In programma alle ore 18 all'Auditorium Elio Venier Di Pasian di Prato (UD), il concerto vedrà la prima esecuzione assoluta di "Dune" per flauto e pianoforte. Interpreti: Tommaso Bisiak (flauto), Reana De Luca (pianoforte).

Nuova esecuzione di "Echi narranti" per violoncello solo a Cagliari, nell'ambito della New Made Week 2017.

12 maggio 2017

In programma alle ore 20.30, al Centro Culturale La Vetreria di Cagliari, una nuova esecuzione di “Echi narranti” per violoncello, solista Luca Colardo. 

 

Esecuzione di "Inquieto" per orchestra d'archi al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo. 

23 marzo 2017

 

Nell’ambito di Felicità e tragicità a confronto, è programmata l’esecuzione di "Inquieto" per orchestra d’archi con l’Orchestra Filarmonica di Sanremo, diretta da Francesco Lentini. Il brano, composto nel 2002 su invito dell’Orchestra da Camera Milano Classica, dopo la prima esecuzione in Palazzina Liberty il 16 marzo 2003, è stato eseguito dall’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano, sotto la guida di Pietro Mianiti, e inserito nel CD Archivi del XXI Secolo del Centro Musica Contemporanea di Milano.

Prima esecuzione di "Echi narranti" per violoncello solo nell'ambito del Festival Cinque Giornate 2017, Hommage à Boulez.

19 marzo 2017

 

In programma alle 17.30 al Museo del Novecento di Milano, il concerto vedrà la prima esecuzione assoluta di "Echi Narranti", affidata al violoncellista Luca Colardo.

Esecuzione di "Re....si" per pianoforte nell'ambito di Musiche in mostra 2016

19 Novembre 2016

Composto per la raccolta dedicata alla pianista e docente Alda Vio di Como, voluta dal Cemat, Re....si verrà eseguito da Riccardo Piacentini. Il concerto, dal titolo Vestita di rose omaggio a Renoir, organizzato nell'ambito di Musiche in mostra 2016, è programmato per sabato 19 novembre all'Archivio di Stato di Asti, alle ore 21:15.

Esecuzione di "Visions" per chitarra per Italian Composers Forum 2016

2 Settembre 2016

Prima esecuzione di Visions a cura di Leopoldo Saracino del New Made Ensemble, in occasione dell'edizione 2016 del Festival di Bellagio.